18 novembre 2017 - 8:12 pm


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

CENTRODESTRA FVG EXXX…POLZIVE!!! SCENDONO LE QUOTAZIONI DI RICCARDI, SALGONO LE LITI PER UN POSTO ALLA CAMERA, IN POLE L’UOMO-SAGOMA

Sullo sfondo dell’appuntamento azzurro in programma dopodomani, sabato, ore 10 ai Cjiastinars di Villa Vicentina, si staglia una sagoma. Milionaria, per capire di cosa si tratta bisogna fare un salto indietro di qualche anno, quando l’uomo-sagoma era vice presidente della provincia di Udine; l’ente aveva speso 1milione e 200mila euri per trenta sagome da disseminare lungo le strade provinciali: fu un fallimento totale, dopo due anni, si vedeva in giro solo quella di Marchetti. Procedamus.

Ufficialmente la riunione di sabato 11 novembre è stata convocata dalla coordinatrice regionale di Forza Italia Sandra Savino per relazionare sull’incontro romano con Berlusconi.

Ufficiosamente si tratta invece di altro. Molto altro. Posti….posti in lista per il tanto sospirato biglietto per Roma. Vista la malaparata regionale dove Fedriga sta imponendo un ritmo molto sostenuto all’agenda delle prossime regionali, ai forzisti friulani non resta che spartirsi le capolisture sui sette collegi uninominali di camera e senato previsti dal Rosatellum. Quelli da dividersi con Fratelli d’Italia e Lega Nord. E qui viene il bello giacché uno dei più ansiosi pretendenti ad una delle due/tre capolisture in quota Forza Italia è il sindaco delle sagome, il sindaco di Codroipo, Fabio Marchetti: un homme, un sagomme (si pronunzia un òm un sagòm)

Bisogna trovare un posto a Marchetti, malgrado sia stato ri-eletto sindaco solo un anno fa, le aspirazioni della sagoma codroipese di volare a Roma sono al limite della disperazione, of course..

Ma siamo sicuri che il nuovo corso forzista invocato da Berlusconi sia rappresentato dal sindaco-sagoma diventato famoso per i cartoni milionari disseminate lungo le strade provinciali di Udine? 

Silvio; Occhio alle liste! il dossier sulla sagoma ti arriverà a breve.

Related posts