23 Agosto 2019 - 1:18 am


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

CivibanK Exxx…Polzive!!! Friulani sottani: La presidente Del Piero affida a una Finanziaria sotto inchiesta per Mediocredito, le sorti della popolare di Cividale. Alla Finint l’incarico di advisor. Nel mirino della procura la cessione dei crediti deteriorati della banca della regione.

 

Perché la presidente Del Piero ci tiene tanto al Veneto? Quali sono le prospettive di penetrazione su un mercato aggressivo come quello dei nostri dirimpettai? Cosa lega la finanziaria FININT al Friuli? a quel Friuli sottano e coglionato? Cosa legava il team di Conegliano al Mediocredito dell’era Gaspardo? il Cuccia della destra Tagliamento?

Qui, sulla pagina che fa tendenza, se n’è parlato parecchio (cfr Leopost del 27/9/2017). Gli insulti ricevuti sono agli atti. Ora qualcosa si muove, un filino, ma qualcosa di muove. Con ordine.

Sul MessVeneto di oggi, l’imperdibile de Francisco, narra le vicende della vendita dei crediti deteriorati del mediocredito alla FININT di Conegliano, operazioni che risalgono al 2017. I finanzieri vogliono far luce su un consistente pacchetto di crediti deteriorati ceduti alla finanziaria di Conegliano. C’è il sospetto che la regione abbia subito uno svantaggio economico da questa operazione e, per converso, un vantaggio conseguente in favore dell’acquirente, la Bain capital di Londra cui la Finint aveva individuato dopo aver ricevuto l’incarico da parte del CDA di mediocredito allora guidato dalla presidente Compagno. Alla luce di questi magheggi e bidoni tirati ai friulani, spuntano le rassicurazioni della presidente di Civibank, Del Piero, che ha annunciato di aver affidato proprio alla Finint di Conegliano il compito di gestire i rapporti della banca di Cividale col mondo economico Veneto. Ecco la risposta alle legittime preoccupazioni del querelato Marinig:  «L’ho già detto e lo ripeto. Finint ha un incarico di avdvisor, è il consulente della banca in quest’operazione di aumento di capitale. Niente di più».

Chissà quanti friulani hanno alzato le antenne leggendo le funaboliche operazioni compiute su Mediocredito…

Related posts