18 novembre 2018 - 11:19 am


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

Colloredo di Monte Albano (Ud) Exxx…Polzive!!! Il sindaco Luca Ovan fa trasferire la sede di PromoturismoFvg dalla villa di Cervignano al castello, dipendenti in allarme; scintille con il sindaco Savino. Esclusivo: il progetto di riforma della comunità collinare elaborato dal sindaco di Colloredo.

I dipendenti che lavorano nella sede di TurismoFvg di Cervignano sono già in allarme. Inizio novembre di intensa attività amministrativa per il sindaco di Colloredo di Monte Albano, Luca Ovan. E’ di questi giorni la notizia che l’assessore al turismo Bini, fondatore di ProgettoFvg, sarebbe intenzionato a trasferire gli uffici di TurismoFvg dall’attuale sede di villa Chiozza a Cervignano, a quella prevista nel castello di Colloredo di Monte Albano, comune del sindaco-coordinatore per la zona collinare del partito di Saro-Calamita; occorre attendere la fine dei lavori sul lato est, previsti per la fine del prossimo anno, ma il percorso pare sia avviato. Il sindaco di Cervignano, Savino, su tutte le furie. La notizia ha già fatto il giro del Friuli, tuttavia, la scelta è giustificata dall’importanza storico-culturale che il castello nieviano contiene, visto che ha ispirato il più grande narratore del Friuli. In ogni caso, per il sindaco Ovan, sarebbe il giusto riconoscimento per il lavoro svolto alle regionali per ProgettoFvg, una grande soddisfazione che gli consente di calare un carico da 11in vista delle elezioni comunali del prossimo anno.

Va anche detto che lo stesso esponente di ProgettoFvg si è fatto promotore di un documento (pubblicato in calce), teso a conferire alla comunità collinare una forma giuridica più incisiva che Ovan vorrebbe venisse riconosciuta dalla regione, nel particolare, il sindaco richiede di implementare ulteriori servizi e funzioni che già in passato il consorzio esercitava (…) e la ratifica dell’ingresso del comune di Pagnacco nella Comunità Collinare.

Il documento sarà sottoposto, per le valutazioni del caso, alla prossima assemblea dei sindaci della comunità collinare in programma giovedì 8 novembre presso la sede di Colloredo (Ud).    

Related posts