26 Marzo 2019 - 3:59 am


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

Conferenza stampa di fine anno di Fedriga: il manager abruzzese Nicola Zavattaro dovrà tenere i conti in ordine nella sanità; confermato il ritorno delle province: saranno “speciali”

Durante la consueta conferenza stampa di fine anno che il presidente della regione Fvg Fedriga ha tenuto stamattina a Trieste, è stata confermata la nomina del manager Zavattaro all’agenzia zero della sanità regionale. Fedriga ha spiegato la necessità di un manager nel comparto: controllare la spesa. Il costo della sanità in Friuli VG sfiora i 3 miliardi di euri su un bilancio complessivo di 5,5 milioni di euri. I commissari: all’azienda Zero, ex EGAS, Zavattaro; Al Burlo Garofalo Stefano Dorbolò; L’azienda unica Trieste e Gorizia sarà guidata da Poggiana; Adriano Marcolongo passarebbe da Trieste al CRO di Aviano; Giuseppe Tonutti a Udine e Giorgio Simon all’azienda pordenonese. 

Confermato il ritorno delle province che saranno “speciali” con più competenze rispetto al passato e che andranno al voto in contemporanea con la regione e quindi avranno un primo mandato più breve.

Related posts