22 Aprile 2019 - 4:19 am


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

DM Elektron, Buja (Ud) Exxx…Polzive!!! Da lunedì ferie forzate per gli operai: S’infittisce la zona grigia dell’azienda dei coniugi Michela Del Piero-Dario Melchior in volo verso la Romania: Lunghe ispezioni della Guardia di Finanza

Nel mirino dei controlli delle Fiamme Gialle la DM Elektron, l’azienda di Buia (Ud) al centro di una bufera planetaria per via dell’intenzione dei titolari di trasferire la produzione in Romania, malgrado avesse ricevuto contributi dalla regione Friuli VG per lo sviluppo. Oltre 50 operai a casa. Michela Del Piero, da amministratore delegato dell’azienda, durante una trasmissione a Udinews, disse: “In Friuli c’è disoccupazione perché non vogliono lavorare.” Da lunedì, causa ispezione, ferie forzate. Operai a casa.

Dopo l’irruzione degli agenti della Guardia di Finanza avvenuta il 9 aprile scorso (cfr Leopost), i vertici delle Fiamme Gialle hanno comunicato all’azienda di di Buja che dovranno compiere ulteriori verifiche e sopralluoghi a partire da lunedì prossimo. Per questo motivo, i titolari, Dario Melchior e la moglie Michela del Piero (oggi impegnata in Civibank), hanno disposto le ferie forzate a tutti gli operai. In azienda, lunedì prossimo resteranno solo gli impiegati e qualche tecnico. Secondo alcune voci che giungono dalla sede pare che, oltre ai file scaricati e la documentazione raccolta e riferita all’anno 2017 e parte del 2018, gli agenti vogliano ispezionato i locali dove sono state trovate scrivanie non compatibili con la natura delle mansioni indicate. Si tratterrebbe di spazi trasformati in uffici per svolgere lavori di controterzismo contabile di supporto a studi udinesi. 

Related posts