23 Agosto 2019 - 12:24 am


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

ForniDiSopra (Ud) Exxx…Polzive!!! Sbrego Leghista all’ombra del Varmost: Il sindaco uscente Anziutti contro l’ascendente Marco Lenna; Fedriga impacciato; in palio milioni di euri da distribuire. Soggetto attuatore, “annientatore” Riccardi, follow the money.

Solo a Forni di Sopra, in seguito agli eventi meteorologici dell’ottobre del 2018, sono stati stanziati i primi 6milioni di euri per gli interventi di ripristino e manutenzioni straordinarie.

Per quali ragioni il sindaco di Forni di Sotto, dopo 10 anni di mandato, sale a Forni di Sopra e tenta di strappare la poltrona all’uscente Anziutti? Caro lettore, Follow the emergency, Follow the money.

Fra i tanti magheggi di queste elezioni comunali, il più politicamente paranoico e affaristico, è sicuramente quello che si compie a Forni di Sopra. Due candidati, Anziutti e Lenna, uno stessa fede: quella leghista. Fedriga impacciato, tanto da aver imposto agli esponenti della Lega di evitare le Dolomiti, al pari di Dignano al Tagliamento. Ma alle fonti del Tagliamento c’è un altro elemento che scuote la vallata, il danaro, tanto danaro.

Forni di Sopra, come Forni di Sotto, rientra nei 121 Comuni dei territori colpiti dagli eventi meteorologici verificatisi dal 28 ottobre al 5 novembre 2018. Il 26 marzo 2019, il Capo del Dipartimento di Protezione Civile ha approvato il Piano degli investimenti prendendo atto dell’accantonamento della cifra di Euro 41.759.659,38 per privati ed attività produttive, in attesa della definizione dell’effettiva necessità.

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha assegnato risorse finanziarie al Commissario delegato Massimiliano Fedriga, nominato per la Regione Friuli Venezia Giulia, per un importo complessivo di Euro 277.680.104,41 per il triennio 2019-2021, così suddivisi: Euro 85.440.032,13 per l’anno 2019, Euro 96.120.036,14 per l’anno 2020 ed Euro 96.120.036,14 per l’anno 2021. I pagamenti dei contributi competono al Soggetto attuatore, l’assessore Riccardo Riccardi. Cosa lega l’assessore che vuole “annientare” la libera informazione, al candidato sindaco Marco Lenna?

Quali interessi si nascondono dietro al fatto che a Forni di Sotto lo stesso Lenna, sindaco a fine mandato, ha fatto candidare il suo amico e vice Coradazzi?

La risposta è rinchiusa nelle disposizioni che regolano l’assegnazione dei contributi per la liquidazione dei finanziamenti: attribuire ai Comuni individuati Soggetti Attuatori le funzioni di raccolta, istruttoria e successiva liquidazione dei finanziamenti. Sull’altare del dio danaro si sfracella la Lega. Fedriga impacciato. Anziutti verso il bis.

Related posts