21 luglio 2018 - 9:37 pm


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

Forza Italia Fvg Exxx..Polzive!!! Berlusconi ruba la scena a Salvini; Salta il Patto romano fra i tre e quello friulano sulla vicepresidenza a Riccardi; telefonate di fuoco Berlusconi e Salvini

Un contropiede che potrebbe costare caro alla tenuta del centrodestra unito, anche in Friuli VG in vista delle prossime elezioni del 29 aprile. La “piazzata” di Berlusconi compiuta ieri dopo il vertice al Quirinale, ha fatto esplodere la (finta) unità del centrodestra. Lo sbrego provocato dal Cav potrebbe avere conseguenze fatali anche in Friuli: il patto Fedriga-Riccardi, con quest’ultimo vicepresidente, potrebbe saltare. I fatti che conducono a questo ragionamento, sono i seguenti:

L’impazienza del leader, il pericolo di vedersi confinato ai margini di una partita che gli sta sfuggendo di mano. Berlusconi che ruba la scena a Salvini di fronte ai giornalisti dopo l’incontro al Quirinale di ieri; Berlusconi che attacca i 5Stelle; Berlusconi che non accetta di fare quel “passo di lato” che Salvini vorrebbe. E’ il caos. Totale.

E’ la rottura del patto che Gianni Letta sta faticosamente cercando di ricucire dopo lo spettacolare sbrego di ieri. Uno sbrego in contropiede. Una situazione che ha messo in grossa difficoltà Salvini e Meloni che s’infuriano col cavaliere lanciandogli sguardi tremendi. Salvini: “Belusconi parla per sé, non è quello che pensiamo noi”. La Meloni idem: “A cosa servono i vertici se poi Berlusconi fa come gli pare e manda all’aria tutto?”. A margine, qualcuno ha letto i sondaggi Swg che danno la lega, a livello nazionale, in crescita al 23,5%. Forza Italia al 10% stabile, col rischio che in Friuli scenda con percentuali a una cifra. E’ questo che attende Salvini, la madre di tutte le elezioni, a meno che, i venti di guerra in Medio Oriente non convincano il capo dello stato a chiudere la partita con un governo del presidente.

Related posts