20 giugno 2018 - 1:15 pm


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

Forza Italia Fvg Exxx…Polzive!!! Nel caos friulano interviene Berlusconi: Istituirò un tutorato per seguire i coordinatori regionali, Sandra Savino ai raggi X, lettera al Corriere. Il ritorno di Daniele Macorig con Sibau

Anche la coordinatrice regionale di Forza Italia, Sandra Savino, finisce nel mirino del Cavaliere. Dopo l’inguardabile risultato alle politiche del 4 marzo e la fallimentare gestione di regionali Fvg e comunali Udine (né il presidente FVG né il sindaco di Udine e nemmeno il vice sindaco…), Berlusconi prende carta e penna e scrive al Corriere della Sera: “…serve un coordinatore di mia fiducia per seguire l’attività dei coordinatori regionali… Lettura politica: siete un disastro, Savino compresa.

Infatti, non ci vuole molto a capire che, al netto dello squallido attacco della Savino a Romoli, vadano registrati continui sbandamenti da parte dei vertici forzisti friulani nella fase pre elettorale e dopo che riconducono il partito a una gestione meramente familistica: il caso Gibelli (assessore regionale alla cultura Fvg) e la scelta di due assessori e un presidente del consiglio in luogo dell’opzione di tre assessori. Pare che i coltelli siano ben affilati e che prestissimo inizino a roteare.

Intanto, vanno segnalati i movimenti e i riposizionamenti fra i gruppi e i rispettivi collaboratori. Grazie alla presidenza di commissione che sarà affidata a Sibau, farà il suo ingresso come segretario il già sindaco di Manzano Daniele Macorig, mentre la giornalista Annalisa Anastasi, fa già parte del gruppo di Progetto FVg in quota Autonomia Responsabile. Ecco un brano della lettera di Berlusconi:

…Sono in campo e ci resterò per rinnovare Forza Italia a livello nazionale e a livello locale (…). Al mio fianco avrò un vice presidente, un comitato esecutivo e un coordinatore nazionale che seguirà dal centro le attività dei coordinatori regionali...Dopo l’estate si riunità un congresso di giovani azzurri…”.

Related posts