23 ottobre 2018 - 9:37 am


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

Forza Italia FVG Exxx…Polzive!!! Un partito da ricovero, la riforma sanitaria FVG divide gli azzurri: I romani, Savino e Dal Mas contro i regionali: “Aver unificato ospedale e territorio ha prodotto un risultato fallimentare”; stasera Saro-calamita presenta a Udine il piano d’ingaggio degli ultimi forzisti

Oltre 5mila visualizzazioni per la diretta Facebook che il presidente Fedriga ha condotto per presentare insieme a Riccardi la riforma sanitaria. Le domande di giornalisti e dei navigatori sono state esaudite. Ordine dei giornalisti o meno, Fedriga è il nuovo interprete friulano della nuova comunicazione istituzionale, sempre più vicino al cittadino.

In merito alla riforma, le convergenze pare siano certificate, tuttavia le spigolature e i tormenti politici affiorano come balene. L’esempio è quello di Forza Italia, precipitata nel caos paranoico più totale. Malgrado Riccardi sia costretto a fare buon viso a cattivo gioco, sabato scorso Sandra Savino su “Il Piccolo” e oggi Dal Mas su “Il Messveneto”, hanno sferrato attacchi impietosi contro la riforma sanitaria che Fedriga e Saro hanno fatto inghiottire ai consiglieri regionali azzurri e all’assessore Riccardi. Sandra Savino ha accusato i locali di poca determinazione, il senatore Dal Mas invece, riconosce che il “sarismo” sia l’elemento determinante in questa legislatura anche rispetto alla riforma degli enti locali.

Intanto Questa sera, giovedì, mentre Forza Italia si ritrova a Magnano, Progetto FVg ha convocato i propri sostenitori a Udine in via Pracchiuso per elaborare il nuovo profilo politico del partito; è chiaro che fra i punti del programma vi è anche l’ipotesi di inclusione dei forzisti visto che ormai gli azzurri friulani hanno perso l’identità: “Il partito è in uno stato confusionale”, ha affermato Franco Mattiussi domenica a Torsa. Più che stato confusionale, Forza Italia ormai è riconosciuta in Friuli solo per la moltiplicazione di poltrone per la sistemazione dei trombati.  

Related posts