22 Aprile 2019 - 4:22 am


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

ForzaTragica perde pezzi. Piero Camber, causa spese pazze, sospeso dal consiglio regionaleFvg. Tosolini presidente pro tempore della commissione

Piero Camber di ForzaTragica, il teorico della riforma dei garanti del FVG era stato condannato per la vicenda delle spese pazze dalla Corte d’Appello di Trieste. Notificata la sospensione da parte della prefettura di Trieste.

E’ stato notificato ieri l’atto a Piero Camber con cui la cancelleria del tribunale di Trieste ha dato comunicazione alla prefettura dei provvedimenti giudiziari e ha reso esecutiva la sentenza per le spese pazze che ha coinvolto alcuni consiglieri regionali, soprattutto di Forza Italia (Tragica). Anziché utilizzare i fondi dei gruppi per spese di iniziative politiche, acquistavano carne, costumi da bagno, intimo, cene, viaggi e gomme da neve. Resterà lontano dall’aula per almeno 18 mesi. Non è prevista la surroga col primo dei non eletti, trattandosi di Walter Zalukar, molto critico con l’assessore Riccardi. ForzaTragica ora si ritrova con 4 consiglieri, presidente Zanin compreso. La compensazione delle poltrone è eccessiva: un vicepresidente, un presidente di commissione (decaduto ora sostituito dal leghista Lorenzo Tosolini), un assessore e l’arrivo del trombato Molinaro come portavoce del presidente del consiglio a 90mila euri/anno. La Lega e Progetto FVG impazienti. 

Related posts