22 maggio 2018 - 1:26 pm


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

ILLY EXXX…POLZIVE!!! IL SENATORE SONEGO: “LA CONFERMA DI ASSOLUZIONE DI ILLY APRE UN NUOVO SCENARIO POLITICO IN REGIONE”. BOLZONELLO: “SONO FELICISSIMO, MI E’ NATO IL TERZO NIPOTE”

Ribaltone nel centrosinistra regionale: La scossa al torpore regionale sulla candidatura Bolzonello la offre la sentenza di oggi: il vice di Serracchiani sulle spine, primarie o non primarie.

La Sezione giurisdizionale centrale di appello della Corte dei Conti ha rigettato il ricorso di appello del 3 febbraio 2011 della Procura regionale della magistratura contabile regionale, riguardo la vendita di vecchi immobili regionali, nel caso inispecie, l’ex caserma della guardia di Finanza di Tarvisio; la pubblica accusa sosteneva che il bene era stato venduto sottocosto. Il verdetto di oggi conferma la sentenza di primo grado del 21 ottobre 2010 con la quale i componenti della giunta regionale a guida Riccardo Illy erano stati assolti dalla contestazione di danno erariale.

Eticamente, per il calvinista Illy, un elemento decisivo. Etica ed estetica. La politica passa da qui. Con questo esito tornano a crescere ulteriormente le voci di un ritorno in politica dell’ex sindaco di Trieste e presidente della Regione. Lo conferma il senatore Sonego e tutta l’area di sinistra che invoca un segno di discontinuità con Serracchiani. In via Cavallotti a Pordenone, sede di “Cittadini per il presidente”, gongolano e sperano, ma i dem non ne vogliono sentire parlare di Illy che sostituisca Bolzonello; quest’ultimo non pare molto interessato alla discussione. A Cividale, sabato scorso, il vice aveva liquidato la questione Illy così: “Mi è nato il terzo nipote, sono felicissimo…”.

L’interessato, Illy, fa sapere: “Non mi sono mai candidato ad alcuna carica professionale o pubblica, ma, se qualcuno volesse propormi qualche impegno per le prossime elezioni lo prenderò in considerazione”. Più chiaro di così. 

Related posts