16 ottobre 2018 - 10:06 am


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

Irene Giurovich Exxx…Polzive!!! Esposto in procura della giornalista udinese contro il sindaco Fontanini: “Violazione procedure elettorali e voto di scambio”

Irene Giurovich, giornalista professionista udinese e candidata al concorso indetto dal sindaco Fontanini per il rinnovo dell’ufficio stampa comunale, ha inviato alla procura della Repubblica di Udine (data 6 agosto), un dettagliato esposto riguardante due aspetti che, secondo la professionista, l’autorità giudiziaria dovrebbe valutare con attenzione.

Il primo punto riguarda la lista “Identità Civica” a sostegno del sindaco. Irene Giurovich chiede l’annullamento del risultato elettorale in quanto Loris Michelini, attuale vice sindaco, avrebbe compiuto un abuso rispetto all’utilizzo del simbolo: il fondatore della Lista, Adriano Ioan, scomparso il 16 agosto di due anni fa, non aveva concesso alcuna delega autorizzativa rispetto all’utilizzo del simbolo alle amministrative; secondo la Giurovich si tratterrebbe di usurpazione da terzi senza titolo.

La seconda questione riguarda l’ipotesi di voto di scambio fra il sindaco Fontanini e il blogger Belviso, assunto come amministrativo-giornalista categoria C, nel comune di Udine.

Secondo la giornalista Giurovich sussisterebbero tutte le ipotesi di un accordo di natura compensativa fra i due, tracciabile dai diversi atteggiamenti ricostruiti sul blog “Il Perbenista”. Scrive la Giurovich nell’esposto:

“Il Perbenista aveva avviato da tempo una campagna infuocata contro l’allora presidente della provincia Fontanini, attacchi al vetriolo…, veementi che si sono protratti fino al 24 marzo scorso, quando, da quella data, è iniziata l’attività di sostegno al candidato sindaco con appelli convinti al voto pro Fontanini.”

Questo improvviso cambio di rotta del blogger ha insospettito la ricorrente Giurovich che si chiede “… a quale titolo il sindaco Fontanini ha scelto Belviso come giornalista incaricato dell’ufficio stampa del comune pur non essendo in possesso di alcuni punti relativi alla “professionalità idonea” richiesta dalla commissione?”. Da qui il sospetto, sarà voto di scambio? Irene Giurovich ha allegato un resoconto di tutti gli articoli apparsi sul Blog contro Fontanini ora cancellati e che lei ha salvato. Resta in attesa di conoscere i fatti e si augura che la magistratura indaghi. 

Related posts