16 ottobre 2018 - 10:04 am


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

Lega Nord Codroipo Exxx…Polzive!!! Resa dei conti nel medio Friuli leghista: fuori Zoratti, il nuovo segretario è Ezio Bozzini, già vice sindaco e vice presidente cda interporto Cervignano

Nel direttivo entrano, fra gli altri, Patrizia Pittaro, Zanini, Teghil.

Il bliz era nell’aria da almeno un paio di mesi, il lavorìo ai fianchi di Antonio Zoratti segretario codroipese della Lega Nord “sospeso” fino a ieri, era iniziato mesi e mesi fa. Lotte di potere in vista delle regionali: la greppia fa gola e le mesate sono assicurate. 

Il nuovo segretario del partito di Fedriga a Codroipo è Ezio Bozzini. Già vicesindaco nel primo mandato sindaco Fabio Marchetti, è stato vicepresidente del Cda dell’interporto di Cervignano. Per la Lega locale è quindi un ritorno al passato ma si guarda con batticuore alla madre di tutte le elezioni: regionali del 29 aprile. Il trambusto è tutto qui. La Lega a Codroipo viaggia attorno al 13/14%, tuttavia a giudicare dal bagno di folla che ha accolto Fedriga martedì scorso al mercato, c’è da ritenenere che la cifra possa essere tranquillamente superata. Zoratti, segretario fino a ieri del carroccio locale è vicesindaco di Codroipo e alle ultime elezioni aveva sfiorato le 200 preferenze. La scelta di affidare la guida della Lega nel Medio Friuli a Bozzini è determinata dalle frizioni che stanno affiorando rispetto a una prima rosa di nomi di candidati alle regionali che il segretario Zorro Grattoni vuole visionare martedì prossimo a Reana del Rojale in sede Lega, le prime disponibilità a candidare alle regionali sono quelle di Patrizia Pittaro e del vicesindaco di Codroipo Zoratti. Per quella data è convocato il direttivo provinciale cui parteciperanno i segretari di circoscrizione.

Related posts