22 maggio 2018 - 1:28 pm


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

LEGA NORD FVG EXXX…POLZIVE!!! GRAN CONSIGLIO NELLA SEDE DI REANA (UD): ALLE POLITICHE LA LEGA SARA’ IL PRIMO PARTITO DELLA COALIZIONE IN FVG, PER LE REGIONALI C’E’ ANCORA TEMPO

Si è da poco concluso il direttivo regionale della Lega Nord FVg a Reana del Rojale (Ud). Oltre un centinaio di militanti, iscritti e dirigenti hanno seguito i consigli del segretario federale Massimiliano Fedriga. Le disposizioni impartite sono le seguenti: il capogruppo alla camera assicura che sarà presente in Friuli per tutta la durata della campagna elettorale per le politiche, chi porterà più voti, sarà premiato; riguardo alle candidature per le regionali c’è ancora molto tempo, non abbiamo fretta, fa sapere Fedriga; domani, martedì, saremo (anche Fedriga) di nuovo ad Arcore per un ulteriore incontro con Berlusconi; sarà perfezionata la squadra che si occuperà della comunicazione della Lega Nord in Fvg con due nuovi innesti (una è Serena Tonel); i segretari provinciali saranno affiancati dai militanti locali, uno per provincia, saranno loro gli ausiliari in tutta la doppia campagna elettorale; Fedriga ha posto come obiettivo quello che, alle prossime politiche, la Lega Nord risulti il primo partito della coalizione di centrodestra nella regione Friuli VG.

Il significato è codificabile rispetto al quadro nazionale che si sta evolvendo dopo che Maroni ha rinunciato alla sua candidatura in Lombardia e sta guardando con sempre maggior interesse a un ruolo chiave a Roma. La questione è doppiamente delicata in virtù del fatto che il candidato proposto dalla Lega Nord, Attilio Fontana, non sarebbe molto gradito a Berlusconi che preferirebbe il più popolare e filo “europeo” Giancarlo Giorgetti.

Related posts