18 novembre 2018 - 11:21 am


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

MARONI EXXX…POLZIVE!!! SCOPPIA IL GIALLO DELLA BEFANA, BOBO NON SI RICANDIDA IN LOMBARDIA, SALVINI CON LA FEBBRE, BATTICUORE IN FORZA ITALIA FVG

Domani pomeriggio, lunedì, se Maroni confermerà la sua indisponibilità a candidarsi, il consiglio nazionale della Lega Nord si riunirà in assemblea per ratificare il nome che la Lega esprimerà per la candidatura alle prossime regionali (Giorgetti?).

Se non hai le coronarie a posto, lascia perdere. È di poco fa, domenica 7 gennaio, il dispaccio dell’Ansa che manda in fibrillazione il quartiere generale di Forza Italia Fvg. “Roberto Maroni, governatore della Lombardia, potrebbe  rinunciare a ricandidarsi per problemi personali”. Punto. Fin qui la cronaca. Ed ora la prosa.

La notizia, venisse confermata, porterebbe come diretta conseguenza la sparigliatura del mosaico friulano inteso come candidatura a presidente alle regionali Fvg per il centrodestra. Nell’incastramento del Lazio (in alto mare le trattative, la Polverini rivendica la scelta del candidato presidente a Forza Italia, no a Pirozzi), della Lombardia e del Friuli VG, la rinuncia di Maroni scompagina tutto il quadro regionali. Chi finirà al posto di Maroni? È certo che Berlusconi punterebbe tutto sulla fidatissima Gelmini, oppure sul centrista Lupi. E in Fvg? Inevitabile la scelta su Fedriga. Ora, ai prossimi tavoli, irromperà un altro tema: quello delle compensazioni. Sottosegretari? Ministri? 

Related posts