17 Luglio 2019 - 9:15 am


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

MittelFestCividale Exxx…Polzive!!! Il Direttore Pasovic manda su tutte le furie il Presidente Fedriga per una citazione su Carola: Ridiscutere il finanziamento di 800mila euri da parte della regione per la manifestazione.

Haris Pasovic, direttore artistico del festival di musica e arti visive di Cividale ha messo in relazione Antigone e Carola Rackete. Lo ha fatto in un’intervista pubblicata ieri dal MessaggeroVeneto.

In questi giorni, Carola Rakete (e il fondo russo) è l’incubo dei leghisti e per questo accostamento mitologico e filosofico, il Governatore Fvg Massimiliano Fedriga ha disertato la manifestazione, sostenendo che: “non si deve fare politica con i fondi pubblici“.

L’editore del Mittelfest, Massimiliano Fedriga, si è rotto le balle di finanziare con 800mila euri/anno una manifestazione culturalmente lontana anni luce dal pensiero del presidente leghista. Per 5 anni le manifestazioni culturali del Fvg dovranno sottostare alle regole del Santo Uffizio triestino. L’assessore competente, di levatura socialista, laica, europeista e metropolitana, non pervenuta. ForzaTragica. 

Il presidente Federico Rossi, dispiaciuto, riflette: “In questi 5 anni di mia presidenza, non c’è mai stata nessuna interferenza, né pressione di carattere politico rispetto alle scelte del Mittelfest. La decisione di Fedriga tocca una problematica complessa le corde sensibili della libertà di espressione ed il rapporto fra politica e cultura”. Il prossimo anno a Cividale si vota per il rinnovo dell’amministrazione.

Related posts