17 Settembre 2019 - 12:34 am


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

Orchestra Fvg Exxx…Polzive!!! Sinfonia di scintille fra gli assessori Gibelli e Torrenti: il sindaco di Palmanova consegna il dossier in Regione; bella vita del Soprintendente Gabellone ed ex compagna: circa 140 mila euri/anno. 47 orchestrali a casa. Entro l’anno la nuova associazione.

Bufera elettorale sull’Orchestra sinfonica del Friuli Venezia Giulia che aveva la sua sede a Palmanova. L’assessore regionale alla cultura, Tiziana Gibelli, ha deciso di chiudere la struttura dopo che il comune di Palmanova, unico socio pubblico dell’associazione priva di riconoscimento giuridico, è stato estromesso dal Consiglio Direttivo. Per il Soprintendente e la sua assistente, la condizione all’interno dell’associazione era comoda: 95 mila euri/anno li tirava il soprintendente Gabellone, 45 mila l’ex compagna. 47 orchestrali a casa.

Per salvare la Mitteleuropa Orchestra, l’assessore Gibelli assicura che sarà costituita una nuova associazione di diritto pubblico partecipata da Regione e dai comuni di Udine, Pordenone, Gorizia, Trieste, Palmanova e Monfalcone. Sarà operativa entro la fine dell’estate. La gestione sarà affidata a un direttore artistico. 

Related posts