24 Maggio 2019 - 11:27 pm


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

Pasian di Prato (Ud) Exxx…Polzive!!! Alle porte di Udine si sbrega Fratelli d’Italia: il consigliere Pala e il giovane Pontoni girano le spalle al sindaco Pozzo; nasce una nuova formazione; Marzio Giau isolato; sabato si presenta il centrosinistra, probabile la candidatura del giovane Lendani.

E’ in corso in auditorium la presentazione del piano del traffico del centro cittadino.

Se nelle riunioni di vertice del centrodestra che si svolgono a Trieste, i segretari danno per scontato lo schema delle forze in campo, in periferia la coalizione non si rivela così granitica come sembra. E’ il caso di Pasian di Prato (Ud) dove pochi giorni fa, in un locale del centro cittadino, si sono incontrati alcuni attivisti politici con all’ordine del giorno le comunali di fine maggio e la definizione di alcune liste alternative al sindaco uscente Andrea Pozzo. Gli animatori rispondono ai nomi del consigliere Giorgio Ursig, Lucio Leita e due esponenti di livello del partito della Meloni: il consigliere comunale Daniele Pala e Tiziano Pontoni, dirigente di Gioventù Nazionale. Fra i presenti anche Marco Quai il candidato sindaco in pectore, sostenuto da progettoFVG di Saro che ancora non ha sciolto la riserva. Nello schema alternativo a Pozzo rientrerebbe anche il transfuga della Lega Tarcisio Rossi, ora militante dei 5 Stelle. Il gruppo ritiene che vi siano margini molto ampi rispetto a una competizione elettorale molto incerta. Tuttavia, il dato politico che è emerso è lo sbrego in Fratelli d’Italia, dove i due esponenti, Pala e Pontoni restano indipendenti rispetto alle indicazioni triestine.

Per l’intanto, l’attività pre elettorale pasianese registra la prima uscita ufficiale del centrosinistra cittadino. Sabato 16 marzo alle ore 12 presso la sala consiliare, Roberta Degano, Sandro Valoppi, Pierluigi D’Antoni e Alfonso Lendani presenteranno il programma. Sarà l’occasione per annunciare anche il nome del candidato sindaco. Corre voce che possa essere un giovane. 

Related posts