16 agosto 2018 - 6:41 pm


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

Polizia municipale Exxx…Polzive!!! Per Fontanini nessuna grave carenza di personale: il sindaco proroga al ciclista-pistolero Matteo Colautti il comando in protezione civile; Fanny Ercolanoni infuriata prepara la 4a fuga: direzione Ancona; Udine città fuori controllo invasa dai migrantes

A Udine non c’è nessuna cronica carenza di personale nel corpo della polizia municipale. Fontanini strilla a mari e monti la carenza ma poi concede la proroga all’agente Matteo Colautti (premiato per aver sparato a una collega…) comandato presso la protezione civile di Palmanova. Lo si apprende dalla determina del 6 agosto scorso in cui: “L’UTI F.C. ha comunicato alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia l’intenzione di revocare, a far data dal 01 luglio 2018, il comando del dipendente in parola, stante la carenza di personale presso il Comando di Polizia Locale”. A sua volta la regione FVG con nota PG/A 0031810 del 22/06/2018 chiede, alla luce delle difficoltà organizzative in cui versa attualmente la Protezione Civile Regionale: “…di valutare una possibile proroga del comando del dott. Colautti e di non anticipare il termine di rientro (previsto per il 31 agosto 2018)”.

A questo punto interviene la comandante Ercolanoni che: “nell’evidenziare le gravi carenze di personale in cui versa il Servizio, rimette ogni valutazione al sig. Sindaco del Comune di Udine”.

La Giunta del Comune di Udine, nella seduta del 23/07/2018 ha espresso parere favorevole, per quanto di competenza, alla proroga del comando del dott. Colautti fino al 31 dicembre 2018. Fontanini Monty Python non finisce mai di stupire, c’è carenza di controlli nei parchi cittadini, lungo le strade, l’invasione degli afghani è certificata, eppure, in presenza di queste emergenze e con carenza di agenti di polizia municipale, il comico concede proroghe. Sullo sfondo la questione della comandante che, dal mese di febbraio di quest’anno, in compagnia di Lucy (il cane smarrito un anno fa) sta tentando la fuga da Udine partecipando a tutti i concorsi per comandante di polizia municipale possibili: Dopo i due tentativi a Jesi e uno a Piacenza, il 2 agosto scorso ha sostenuto un colloquio ad Ancona, sua città natale. A breve gli esiti, i lunghi mesi del condor.

Related posts