16 Ottobre 2019 - 4:34 pm


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

PoliziaLocaleFVg Exxx…Polzive!!! La torrida estate dei magheggi concorsuali a NordEst: Pubblicato l’avviso per l’incarico di Comandante della polizia locale di Pordenone-Cordenons. Fedriga modifica una legge per facilitare un veneto. Esclusivo

Il 2 luglio scorso, la pagina dello scandalo pubblicò un dettagliato articolo su un paio di magheggi concorsuali ritagliati a misura di paraguro. Il primo, concentrava l’attenzione su Monfalcone, interessato il comandante non dirigente Rudi Bagatto, il secondo, Pordenone, dove si annida un magheggio di alta scuola paraculesca.

E’ stato pubblicato sul sito del comune governato da Ciriani, l’avviso per l’assunzione a tempo determinato dell’incarico di comandante del corpo intercomunale di polizia locale di Pordenone-Cordenons. L’incarico si è reso necessario a causa del trasferimento dell’attuale comandante Stefano Rossi alle dipendenze della regione. Il passaggio avverrà il 1° agosto. Dopo due anni Rossi taglia la corda e va ad occuparsi di sicurezza in regione, fin qui niente di male. Il magheggio esplode quando si legge fra i requisiti dell’avviso, che i candidati devono possedere i seguenti requisiti: “Esperienza lavorativa (…) maturata in posizioni dirigenziali (…) all’interno dei Corpi e dei servizi di polizia locale o di ALTRI corpi di polizia.” Il magheggio è tutto qui. Quali sarebbero gli ALTRI corpi? Per chi è stata modificata la norma regionale sulla polizia locale? 

Alla L.R. 9 del 2009 che disciplina il corpo di polizia locale, al comma 1 dell’Art 16 è stata aggiunta una modifica: “…nel caso di incarico dirigenziale, fermi restando i requisiti di esperienza maturata, il Comando del Corpo può essere affidato anche a personale appartenente ad altri corpi di polizia”. Una modifica fatta ad hoc dal governo Fedriga proprio recentissimamente. Chi è il vicequestore (altri corpi di Polizia…) che parteciperà alla selezione per l’incarico di nuovo comandante della Polizia Locale di Pordenone? L’incarico lasciato “scientificamente” vuoto dal trasferimento del Rossi in Regione? 

Ecco il brano della selezione:

 

Related posts