23 Agosto 2019 - 12:53 am


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

PordenoneFvg Exxx…Polzive!!! Come anticipato dal blogger, Ciriani conferma il nome del nuovo comandante della Polizia Locale. Conegliano chiama…Il magheggio della modifica al regolamento regionale. Esclusivo

 

Il sindaco di Pordenone Ciriani, ha annuciato l’arrivo del nuovo comandante della polizia locale. Sarà Massimo Olivotto, attualmente responsabile del commissariato di Conegliano. Un ufficiale con le carte in regola, nulla questio. Tuttavia, la scelta è frutto di un magheggio, anticipato dal blogger, cui la regione ha compiuto per facilitare la sistemazione.

Esattamente il 2 luglio scorso, sulla pagina dello scandalo, veniva riportata la notizia che il comandante della polizia locale di Pordenone Stefano Rossi, dopo soli due anni di comando, sarebbe stato trasferito in Regione. E fin qui nulla di strano. La temperatura della pagina saliva quando si andava a sfruculiare sull’impianto legislativo regionale che regola l’attività del Corpo di Polizia Locale. Più precisamente la L.R. 9 del 2009. Al comma 1 dell’Art 16 della legge regionale è stata aggiunta una modifica: “…nel caso di incarico dirigenziale, fermi restando i requisiti di esperienza maturata, il Comando del Corpo può essere affidato anche a personale appartenente ad altri corpi di polizia”. Una modifica fatta ad hoc dal governo Fedriga proprio recentissimamente. Le combinazioni sono di alto profilo maneggione. Chi sarebbe stato il dirigente di commissariato (altri corpi di Polizia…) che avrebbe partecipato alla selezione per l’incarico di nuovo comandante della Polizia Locale di Pordenone? Massimo Olivotto, Conegliano chiama, Pordenone risponde. 

Related posts