17 dicembre 2018 - 8:21 pm


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

Radio Forza Italia: Berlusconi sceglie Tajani per rilanciare il partito: Europee e Politiche anticipate. Bilanciare lo strapotere della lega al Nord

Notizia di poco fa, lunedì 18 giugno.

Tutto pronto per l’incoronazione di Tajani a vicepresidente di Forza Italia. Sono queste le indiscrezioni che filtrano da fonti interne del partito e vicine a Berlusconi.

Con molta probabilità la prima uscita pubblica, con Tajani al fianco di Berlusconi, potrebbe essere Fiuggi a metà settembre. Luogo della classica convention azzurra che ogni anno il presidente del Parlamento europeo organizza al Grand Hotel della Fonte.

Tajani avrà il compito di rafforzare la credibilità in Europa dell’Italia, calmierando le posizioni dure dell’alleato Salvini. Posizioni che Berlusconi non vuole, però, abbandonare definitivamente.

L’obiettivo della coppia Berlusconi-Tajani sarà anche quello di rilanciare l’azione di Forza Italia, la sua riorganizzazione territoriale e rinsaldare le alleanze del centrodestra. Al nord bilanciando lo strapotere della Lega e al sud aprendo il fronte con i centristi e le liste civiche. Un dialogo, con i moderati del centro, che ha portato Tajani nel 2017 alla guida dell’Europarlamento.

In casa Forza Italia guardano alle Europee della primavera 2019 e qualcuno ad un voto anticipato per le Politiche, subito dopo, con la caduta del governo Conte.

Sotto osservazione, infatti, ci sono le contraddizioni in politica economica tra Lega e 5 Stelle che, per molti forzisti in Parlamento, scoppieranno ben presto.

Related posts