18 novembre 2018 - 12:01 pm


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

RICCARDI EXXX…POLZIVE!!! LA LEGA NON MOLLA SU ATTILIO FONTANA IN LOMBARDIA E APRE LA STRADA A RICCARDI CANDIDATO PRESIDENTE IN FVG

RiccardiColautti

L’impulso lo offre Cremonesi sul “Corriere della Sera” di oggi. Basta leggere il titolo e si capisce che l’ipotesi ha manico, eccola: “…La Lega fa muro su Fontana (candidato al posto di Maroni in Lombardia NdR) e “offre” a Berlusconi il Friuli e Brescia.” Il dopo Maroni spalanca le porte a Riccardi candidato presidente della coalizione di centrodestra in FriuliVG. Una liberazione. La due giorni che il centrodestra ha vissuto sulle montagne russe lombarde, ha prodotto diversi elementi di chiarezza. Salvini manda a dire a Berlusconi che su Attilio Fontana non si tratta, resta lui e solo lui il candidato a succedere all’uscente Maronui. Il leader del carroccio, pur di non subire interferenze da Arcore sul nome di Attilio Fontana, è disposto a “cedere” a Forza Italia sia il Friuli che il sindaco di Brescia, comune simbolo del Carroccio.

La Lombardia è della Lega Nord, non si discute. In questo senso, e per tutta una serie di circostanze lombarde favorevoli, si dirada anche la foschia friulana rispetto ai candidati per il dopo Serracchiani, ovvero Fedriga e Riccardi. Ormai in molti danno per certa la candidatura del capogruppo di Forza Italia, in virtù del fatto che Fedriga ha dato la sua disponibilità a candidarsi alla camera nella lista proporzionale del Friuli VG. 

Related posts