18 giugno 2018 - 11:36 am


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

Rosario Centrodestra Fvg Exxx…Polzive!!! Pedemontana incendiata, Urbani appoggia Revelant candidato sindaco e rifiuta i simboli di partito, Lega imbestialita; a San Daniele del Friuli la Lega confinata da Forza Italia

Il rosario domenicale passa da un mistero ad un altro e dalla pedemontana al collinare. E’ terminata nel tardo pomeriggio di ieri, domenica, la riunione dei vertici gemonesi del centrodestra presso lo studio del dott. Varisco. Urbani, Tiso, Zilli, Collini sono usciti con una certezza: Paolo Urbani, candidato al consiglio regionale con Forza Italia oppure con Autonomia Responsabile per la staffetta con Revelant?, sosterrà il consigliere regionale Revelant a candidato sindaco di Gemona del Friuli. Fin qui l’accordo fra gentilomini, quello tra partiti invece è una questione più dolorosa. Scintille da fonderia. Paolo Urbani, dimessosi dalla carica di sindaco per poter competere alle regionali e per sostenere Revelant, rifiuta qualsiasi riferimento a simboli di partito alle comunali del 29 aprile, va ricordato che Urbani alle regionali correrà sotto il simbolo di Forza Italia o forse A-R- di Tondo. La posizione dell’ex sindaco manda in bestia Barbara Zilli, la pasionaria della Lega va su tutte le furie; perché escludere il simbolo della Lega? Il simbolo del carroccio alle comunali è condizione imprescindibile.

Tuttavia, il cortocircuito fra Lega e Forza Italia, colpisce anche San Daniele del Friuli, Pietro Valent (quota A.R.) è ormai lanciato verso la candidatura a sindaco del centrodestra ma senza Forza Italia. Che succede? Presto detto, Giovanna Iesse, candidata alle prossime regionali con Forza Italia, conduce trattative parallele e alternative al candidato del centrodestra Valent con la chiara intenzione di escludere qualsiasi presenza del simbolo della Lega e addirittura ricamerebbe il filo anche con un Pd mascherato. 

Sbrego feudale con protagonista indiscusso il centrodestra. Cuore/batticuore verso la madre di tutte le elezioni. 

Related posts