23 Marzo 2019 - 12:06 pm


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

SaroTurboDiesel Exxx…Polzive!!! Rasa al suolo la candidatura della Gallizia a Tolmezzo (UD), ProgettoFvg corre ai ripari e risuscita l’ex presidente di Carniacque e vicino all’Opus Dei, Roberto Pittoni; Spunta il nome dell’ex assessore regionale di AN Paolo Ciani candidato sindaco a Villa Santina. Dettagli esclusivi

A Saro Turbo-diesel la pressione del propulsore è salita rapidamente e ora è troppo alta: la candidatura a sindaco della dott.ssa Cristiana Gallizia, innalzata a Regina della Salvezza carnica, sfracellata a terra. La sua candidatura per il capoluogo carnico, è durata il tempo del trasferimento dei maggiorenti di ProgettoFvg da Tolmezzo all’hotel Carnia, trasferimento avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri. Gallizia rasa al suolo. Cos’è successo?

Al termine della riservatissima riunione al Roma di Tolmezzo di ieri fra Saro, la Gallizia, Ferrari, Filaferro e altri, l’intesa sulla disponibilità della Gallizia a candidarsi a sindaco, risultava ratificata. Ma la decisione non aveva fatto i conti con l’anima selettiva dei tolmezzini, si dà il caso che una parte significativa del residenti del capoluogo carnico, abbia rifiutato di sostenere il nome. Psicodramma generale che ha costretto i vertici di ProgettoFvg a cercare l’uscita di sicurezza.

Durante il trasloco della truppa gialloblù da Tolmezzo all’Hotel Carnia, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, i luogotenenti di Saro hanno riflettuto sull’offerta di nomi che la valle riservava, ed è stato riesumato dalla naftalina quello di Roberto Pittoni, già presidente della spa Carniacque e molto vicino al comitato di San Floriano di Don Geretti. Nello spazio d’un mattino, fuori Gallizia, dentro Pittoni. Carnia sbalordita. Tuttavia l’incontro al Carnia non è stato esente da fuochi artificiali. E’ stata ufficializzata la candidatura a sindaco nel comune commissariato di Villa Santina, dell’ex assessore regionale di Buja Paolo Ciani, un nome che gironzolava da mesi. A Villa Santina, Ciani possiede un laboratorio di gastronomia, la sua nuova attività.

Dopo la sorpresa Ciani, i nomi dei candidati che sono stati presentati ieri in Hotel sono…, o dovrebbero essere: Tomaciello ad Amaro, Ferrari a Forni Avoltri, Iussa a Enemnzo, Mara Beorchia a Ovaro, Filaferro a Moggio e Stefano Di Bernardo a Venzone.

Fin qui le Alpi, nell’attività di Saro Turbo diesel sono previste escursioni a breve anche nel cuore del Friuli: Fagagna, Pasian di Prato, San Vito di Fagagna, Colloredo di Monte Albano…e nuovi ingressi nel partito come quello del vice sindaco di Tarcento Luca Toso. 

Related posts