14 Novembre 2019 - 8:46 pm


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

AdalbertoBurelli Exxx…Polzive!!! Il saluto della città di Udine al maestro dell’eleganza. Furio Honsell: “Il paradiso sarà più bello, per coloro che ci credono”.

Tutta l’udinesità laica, cattolica, borghese, semplice, elegante ed europea, si è riunita questo pomeriggio nella chiesa di San Quirino in via Gemona a Udine. L’ultimo saluto all’architetto Adalberto Burelli, morto a 82 anni domenica sera. La testimonianza del sindaco Furio Honsell, intervenuto al termine della cerimonia, ha sottolineato la personalità di Burelli. “Resterà nel ricordo di tutti l’impronta dei lavori sotto la loggia di San Giovanni, le riflessioni, i consigli e i tormenti su via Mercatovecchio, la tua sensibilità artistica, l’impegno politico…”

“E’ stato – ribadisce Honsell – un grande maestro che lascia un’eredità non solo materiale, ma anche spirituale. Il paradiso – conclude l’ex sindaco – sarà più bello… per coloro che ci credono”.

Oltre a Honsell erano presenti Cecotti, Della Rossa, Maio, Santoro, Pravisano, Pirone, D’Este, Scalettaris, Giacomello, Freschi, Spiga, Mansi. In prima fila e totalmente spaesati un sindaco con fascia e un assessore allo sport.   

Related posts