26 Novembre 2020 - 7:10 pm


Il blog dei badilanti

radiobadile@gmail.com
Breaking News

AltissimoTrentino Exxx…Polzive!!! Il presidente Fugatti mai servo di Roma: Bar aperti fino alle 20, ristoranti fino alle 22. La proposta di Fedriga: “Aprire piscine, palestre, cinema e teatri”. Esclusivo.

 

 

Dopo il governatore dell’Alto Adige Arno Kompatscher, anche il suo omologo della provincia di Trento, il leghista Fugatti, spinge sull’acceleratore dell’autonomismo. Verificato che c’è una situazione epidemiologica che lo permette, il presidente ha firmato ieri l’ordinanza di proroga di bar e ristoranti. Fugatti ha giocato d’astuzia, si è tenuto prudente: «invece che della mezzanotte, come chiesto in prima battuta dai rappresentanti di categoria, abbiamo trovato una buona mediazione sulla chiusura alle 22». Rivela.

Intanto anche dal Fvg parte un nuovo appello al Governo a modificare il Dpcm, introducendo misure di buon senso, che tengano anche contro delle diverse situazioni locali, soprattutto in merito agli indici di contagio. La proposta di Fedriga: bar e ristoranti chiusi alle 21, palestre e piscine aperte.

 

 

E’ quanto emerso dall’incontro del governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, con i sindaci dei capoluoghi Roberto Dipiazza (Trieste), Alessandro Ciriani (Pordenone), Rodolfo Ziberna (Gorizia) e Pietro Fontanini (Udine) e al presidente dell’Anci Fvg, Dorino Favot, in merito alle misure del nuovo decreto del Presidente del Consiglio Conte.

Vogliamo dare risposte agli imprenditori e ai lavoratori che portano il pane a casa”, spiega il governatore Fedriga. “La proposta è quella di una chiusura posticipata dei ristoranti. Nei weekend siamo favorevoli a una chiusura dei centri commerciali. Poi, puntiamo a una didattica a distanza più spinta, lasciando, invece, aperte le altre attività, come piscine, palestre, cinema e teatri. Non si può colpire a casaccio“. Intanto il prefetto di Trieste accusa i manifestanti  che ieri si erano riversati un piazza Unità a Trieste di fronte al palazzo del Governo. Ultrà indipendentisti hanno lanciato fumogeni contro il palazzo. Caos Friulano. 

 

Related posts