24 Gennaio 2021 - 7:39 pm


Il blog dei badilanti

radiobadile@gmail.com
Breaking News

CarognaVirus Exxx…Polzive!!! Sale il tasso dei positivi-tamponi, Friuli a rischio. Fedriga stringe i tempi per convocare la conferenza stato regioni. Esclusivo.

In Friuli non va bene, si accendono nuove spie di allerta. Gli ultimi dati forniti dalla regione sbarellano il quadro. Sale il tasso di positivi/tamponi che si porta a 13,5%. Ma c’è un altro dato che spaventa la cabina di regia friulana: é altissimo il rapporto fra i contagi e persone sottoposte per la prima volta alla verifica. Dei 1.237 testati, il 49,15 % è risultato positivo. Oggi in Friuli Venezia Giulia sono stati rilevati 608 nuovi contagi (il 13,50 per cento dei 4.505 tamponi eseguiti) e 12 decessi da Covid-19. Scendono a 43 i pazienti in cura in terapia intensiva mentre salgono a 401 i ricoverati in altri reparti.

 

 

Intanto sul fronte ministeriale  Fedriga rompe gl’indugi e da domani inizierà a tartassare i suoi colleghi per convocare, entro giovedì, la conferenza stato regioni per tentare di riportare il Friuli in zona gialla, come il Veneto. Operazione difficilissima visto che Bonaccini è rimasto colpito da una polmonite bilaterale. 

Related posts