16 Ottobre 2019 - 4:31 pm


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

CentroDestraUdine Exxx…Polzive!!! La precipitazione di una crisi: A Fontanini non stacchiamo solo la spina, togliamo il quadro. Ci siamo rotti i coglioni. Devastante ingerenza del sindaco in difesa di suoi amici. Ultimatum.

Tutto è precipitato nella tarda mattinata di oggi, mentre Fontanini celebrava il rituale della pietanza col codazzo di ruffiani in un ristorante del centro. Il portavoce di Identità Civica-ProgettoFvg Michele Zanolla, viene incrociato da alcuni elettori che lo descrivono molto irritato e su tutte le furie. Il caso Pizzocaro è una polpetta velenosa, l’ipotesi di passaggio con Fratelli d’Italia, con la copertura del sindaco, lo ha mandato in bestia. Minacce di Ultimatum a Fontanini e crisi di maggioranza alle viste. Com’è possibile che un partito che ha preso 880 voti in città possa esprimere 3 assessori? (Olivotto, Pizzocaro e il tecnico Perissutti). Numeri: Identità civica di Zanolla ha sfiorato il 6% dei voti grazie al corrispettivo di 2.122 preferenze, compensati dal vice sindaco Michelini. Autonomia responsabile 1.194 voti e il 3,32% con l’attuale assessore “esterno” Pizzocaro. Fratelli d’Italia ha preso il 2,45% e 880 voti e si trova con 2 assessori di cui uno tecnico (quota Salmé) e un terzo in arrivo. Inoltre, da quanto riferiscono i sostenitori di ProgettoFvg, la furia di Zanolla è derivata dall’irrituale ingerenza del sindaco in questioni che appartengono alle dinamiche interne ai partiti. Nel merito: ha impedito la fuoriscita di Govetto, cocco della Roiatti, da Forza Italia verso il misto e ora avvia le trattative con Rizzetto per salvare la poltrona a Pizzocaro e infilarlo in Fratelli d’Italia in modo che possa restare in giunta. Ma i conti non tornano e, giacché Zanolla è un esperto di finanza, le percentuali non sono bussolotti, il campione di golf va su tutte le furie: Ultimatum.

A breve è previsto un nuovo vertice di maggioranza, poi chissà…, alcuni ritengono che la corda sia ormai troppo tesa e una maggioranza sfilacciata come questa non possa durare molto a lungo.

Related posts