23 Settembre 2020 - 12:56 am


Il blog dei badilanti

radiobadile@gmail.com
Breaking News

Il Plenum ha deciso: il Procuratore di Udine De Nicolo guiderà la Procura di Trieste. Fra un paio di mesi l’insediamento.

 

Il plenum del Consiglio superiore della magistratura ha preso la decisione definitiva: confermata l’indicazione della commissione per il trasferimento del Procuratore De Nicolo a Trieste.

Arrivato a Udine 5 anni fa da Venezia è a un passo dal nuovo incarico nella procura distrettuale di Trieste. Prenderà il posto di Mastelloni. A Udine la reggenza dell’ufficio di via Lovaria sarà affidata all’attuale Procuratore aggiunto, Claudia Danelon.

De Nicolo era stato votato all’unanimità dalla commissione incarichi direttivi.

Va ricordato che De Nicolo aveva firmato, da giudice relatore, le quasi 500 pagine delle motivazioni della sentenza Calabresi dopo che i tre imputati (Sofri, Bonpressi e Pietrostefani) accusati dell’omicidio del commissario di polizia di Milano avvenuto nel maggio del 72, avevano presentato istanza di revisione del processo. Il procedimento era approdato davanti alla Corte d’Appello di Venezia ai primi di gennaio del 2000. Dopo sei giorni di camera di consiglio furono confermate le condanne a 22 anni di reclusione. 

Related posts