7 Dicembre 2019 - 10:45 am


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

ManiKomioUdine Exxx…Polzive!!! Congelate le dimissioni dalla Lega della capogruppo Lorenza Ioan. Il partito AntiPoltrona apre le trattativa. Caos sull’incastro Falcone-Manzan. Zanolla e Tondo ennesima presa per ilCulo.

Lorenza Ioan ha letto questo pezzo e ha risposto in linguaggio social con l’emoji: OK.

L’incontro con Rizzetto, Barberio e la sospesa Ioan, previsto per oggi è stato rinviato a lunedì. L’incontro di ieri sera alla pizzeria Biffi di Udine non ha sortito nessun effetto: i vertici locali della Lega si sono ritrovati in conclave con la fuggitiva Ioan. Tutto congelato,

Com’era prevedibile, la questione Lorenza Ioan mette in crisi nuovamente la maggioranza del periferici. Non decide, anche se la lettera di dimissioni dalla Lega è già stata inviata. La segretaria regionale della Lega Vannia Gava su tutte le furie, si tratta, ma la congelatura crea un ennesimo caos in giunta: se la Ioan ufficializzasse il passaggio con Fratelli d’Italia, il gruppo in consiglio salirebbe a 3 consiglieri (Pittioni, Vidoni e la Ioan appunto), alla pari di Identità civica.

Per Salvini-Fedriga-Gava, lo smacco sarebbe troppo grande e, dopo la fuga di Mazza e Pittioni, la Lega udinese, che assomiglia più a un circolo di ruffiani che un partito, non vorrebbe lasciarsi scappare anche la consigliera comunale e capogruppo in pectore, Lorenza Ioan (la lettera di dimissioni dalla Lega è già stata inviata).

Ieri sera alla pizzeria Biffi di Udine via Poscolle, i vertici locali hanno tentato di spiegare alla Ioan che uscire dalla Lega sarebbe un errore. Lei ha rinviato la decisione per capire se Fontanini la prende per il culo, come ha fatto con Zanolla e Falcone-Tondo-Manzan, o fa sul serio. Il sindaco Fontanini-Roiatti appeso alla prassi della distribuzione delle poltrone, ormai a Udine è una sindrome. Ed esplode la rogna del rimpasto, che lascia Zanolla e Tondo frantumati, con un pugno di mosche in mano. Centrodestra udinese  irriconoscibile, Tornate nel contado.

Related posts