7 Dicembre 2019 - 10:08 am


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

PasianDiPrato (Ud) Exxx…Polzive!!! Sgamato il comune sudamericano: Revocato l’impegno di spesa per l’acquisto di 250 copie del libro del giornalista di Telefriuli, Cattaruzzi. Illeciti da capogiro. Esclusivo.

Le osservazioni sollevate dal blogger (23 ottobre scorso) rispetto all’acquisto di 250 copie di un libro del giornalista di Telefriuli Enzo Cattaruzzi da parte del comune, erano tutte puntuali. La cupola dei Sudamericani della Lega (Del Forno e Tosolini) e di Forza Italia, sindaco Pozzo e scrittore in testa, è stata sorpresa con le mani nella marmellata. Sgamati e figuredimerda planetarie. Pasian di Prato è uno dei comuni che simpatizzano per il trottolino Riccardi.

A proposito della determina di acquisto dei libri, in pagina si scrisse di abuso d’ufficio, in realtà la determina di revoca contiene dei profili di disinvoltura amministrative allarmanti, da Corte dei Conti. Attenzione al magheggio:

La necessità di procedere con l’acquisto di 250 copie del libro “Che Aria che Tira”, non era sostenuta dall’atto d’indirizzo della giunta. Nella pratica, il dirigente, su incarico dei Sudamericani, impegnava una cifra a suo piacimento senza che la giunta avesse disposto l’impegno di spesa, 1,500 euri. Un abuso d’ufficio che fa il paio con la carenza di un oggettivo interesse pubblico che deve essere valutato e che sta alla base di ogni atto amministrativo. Insomma la responsabile del servizio, Eugenia Moro, è stata costretta a revocare l’impegno di spesa che i sudamericani al governo del comune di Pasian di Prato (Lega e Forza Italia) avevano disposto illecitamente per il giornalista di Telefriuli. Il modo più semplice di vendere libri: farli acquistare dall’ente pubblico coi soldi del contribuente.

Related posts