17 Novembre 2019 - 9:24 am


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

PontidaFontanini Exxx…Polzive!!! Il sindaco leghista vuole battere Salvini: Attese per oggi al sagrone del sanganello di Udine 800mila persone. Trieste celebra D’Annunzio con ribalta internazionale; Pordenone Ben Jelloun e Falcones; Gorizia Michelstaedter.

Le agenzie del Contado battono numeri da record di presenze nei primi 3 giorni del sagrone udinese, mai come quest’anno. Di rimbalzo, anche l’amplificatore cartaceo ci mette del suo con la notizia dei 400mila scontrini (equivalgono a 100/150mila persone media…). 

Nulla da dire. Solo un innocuo ragionamento. Per mantenere la promessa più strampalata che l’Est del NordEst abbia mai sentito: 1 milione di presenze alla 25esima edizione di Friuli Doc, oggi, domenica, Fontanini dovrebbe radunare attorno a sé non meno di 800mila persone!! Minimo minimo, sarebbe lui il futuro leader leghista al posto di Salvini.

Queste foto sono state scattate ieri sera, sabato, rispettivamente in via Rialto e piazza San Cristoforo (verso le 21). Quelle sopra, poco prima di mezzanotte in via Veneto e piazza del Duomo. Ed è sabato sera. Fatti due conti, si presume che fra giovedì-venerdì e sabato, potrebbero essere arrivate in città circa 200mila persone (tante…), di conseguenza, per raggiungere la balla planetaria, oggi sono attese nel capoluogo circa 800mila persone.

Ora che i menestrelli vadano a narrare ai loro compari che questa sarà l’edizione del milione di presenze, non la credono nemmeno loro, dicono di si solo per credo ruffiano. Ma il punto domenicale è un altro. Dopo un anno e mezzo d’irriconoscibile governo di centrodestra, i disperati non hanno ancora prodotto una che sia una, idea. Hanno inserito un pilota automatico e si sono trovati progettate (incasinadosi la vita) via mercatovecchio, Friuli Doc, Vicino/Lontano, Far East, la notte bianca, la notte dei lettori, via Poscolle, via Aquileia, viale Palmanova, maratonina, Europei di calcio, europei di basket, insediamento commerciale stadio Friuli (respinto quando il centrodx era all’opposizione…chiedere a Michelini e Pizzocaro) e molto altro. I disperati, nel tentativo di dare un segnale di partecipazione, lo fanno in modo confuso e disarticolato, vedi via Aquleia. Pilota automatico in attesa della balla del secolo, quella degli abusivi Fontanin e mogliettina. Alle città di Trieste, Gorizia, Pordenone tocca smarcare il Friuli dai menestrelli.  

Related posts