13 Dicembre 2019 - 9:38 pm


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

SanitàFvg Exxx…Polzive!!! Sul tavolo di Fedriga la lista ristretta dei futuri direttori generali delle aziende sanitarie friulane. Esclusivo.

In lizza: Bordon, Benetollo, Zavattaro, Zanelli, Del Do, Romano, Bergagna, Caporale, Tosolini, Ilaria Venturini, Zavagno, Poggiana, Canavacciuolo, Laura Regattin e altri.

Dopo i colloqui della settimana scorsa è stata consegnata a Fedriga la lista ristretta dei futuri direttori generali delle aziende del servizio sanitario del Friuli VG. Un dossier riservatissimo, composto da 20 nomi, è sul tavolo del governatore ed è da quella lista che Fedriga e Riccardi, con la supervisione di Lionello Barbina, dovranno spulciare i nomi dei futuri direttori generali delle aziende sanitarie del Fvg. I nuovi manager rappresenteranno la principale sfida dell’amministrazione Fedriga: circa 3 miliardi di spesa annua su un bilancio complessivo della Regione di circa 5,5 miliardi. I rimbalzi raccolti fra Trieste e Pordenone rilevano una probabile uscita di sicurezza per Zavattaro, molto difficile la sua conferma in Arcs, conferme invece per Antonio Poggiana nell’azienda Giuliano-Isontina. Tonutti, da commissario dell’Azienda Santa Maria della misericordia di Udine potrebbe passare la mano e venir nominato direttore sanitario, Zamaro direttore centrale al posto di Dorbolò, quest’ultimo potrebbe finire a dirigere l’azienda sanitaria N°5 di Pordenone. Incognita su Bordon che difficilmente lascerà Trento per l’incognita Friulana a meno che le condizioni siano nettamente superiori. Dalla lista dei 20 dovranno uscire i nomi per il Burlo di Trieste e il Cro di Aviano. Resta l’azienda N°3 e i vari direttori sanitari. Entro metà dicembre il quadro sarà definitivo.

Related posts