13 Dicembre 2019 - 10:46 pm


Il blog più querelato del Nord

Breaking News

SpesePazze Exxx…Polzive!!! Camber condannato, entra in consiglio regionale l’incubo di Riccardi: Zalukar, l’assessore-ombra alla sanità Fvg. Tensione in Forza Italia

Entra in consiglio regionale l’incubo di Riccardi, il vice presidente definito “destabilizzatore” (cit Saro) del centrodestra Fvg: al posto di Camber subentra Walter Zalukar. Negli ambienti sanitari della regione si tira un sospiro di sollievo, visto il caos che ha provocato in soli 17 mesi l’attuale assessore e vice presidente (“destabilizzzatore” cit).

Spese pazze per alcuni politici eletti in Consiglio Regionale fra il 2010 e il 2013, impiegavano i soldi pubblici per cene, biglietti aerei, regali, acquisti personali, profumeria, biancheria intima, tutte spese che si facevano rimborsare dal gruppo.

E’ stato diffuso ieri in tarda serta il dispositivo della Corte di Cssazione relativamente ai processi sulle spese pazze in FVG. Condanna definitiva per Gaetano Valenti e per Piero Camber. Il forzista decade dalla carica di consigliere regionale. Valenti è stato condannato a 1 anno 9 mesi e 10 giorni. Camber 11 mesi e venti giorni. La maxi inchiesta era stata avviata nel 2012 sull’onda degli scandali romani che avevano travolto il PDL di Fiorito. La procura di Trieste aveva aperto le indagini e aveva scoperto i magheggi delle spese pazze. Per gli altri imputati è stato deciso il rinvio in altra sezione di Corte d’Appello. Si tratta delle posizioni di Piero Tononi, Daniele Galasso, Maurizio Bucci, Antonio Pedicini e Gianfranco Moretton. Salvi, per il momento Tononi, Galasso e Moretton. Per loro la Corte d’Appello aveva stabilito pene più pesanti: Tononi, 2 anni e 10 giorni; Galasso 2 anni e 8 mesi, Moretton 2 anni e 6 mesi. I 3 ieri hanno rischiato grosso davvero, poiché potevano finire stritolati dalla norma “Spazzacorrotti” che ha inserito il peculato tra i reati per cui non è prevista la sospensiva della detenzione in caso di condanna. Tornano a processo Bucci e Pedicini. 

Related posts